- ORMA guides
- Posts
- Qual’è il ruolo della COP29? Andiamo a Baku per una nuova energia!
Qual’è il ruolo della COP29? Andiamo a Baku per una nuova energia!
Ciao viaggiatore,
La ventinovesima Conferenza delle parti sui cambiamenti climatici riprende le file dopo l’edizione precedente di Dubai, conclusa con lo storico e discusso accordo di transition away, l’allontanamento graduale dai combustibili fossili nell’ambito dell’approvvigionamento energetico.
La COP29, a cui parteciperanno 196 Paesi membri delle Nazioni Unite, affronterà numerose questioni, con focus particolare sul tema finanziario e sugli investimenti in energia pulita per la creazione di una rete di rinnovabile accessibile e resiliente.
Baku, è la scelta di mediazione, dopo scontri e veti, figli di dissapori politici. La storia si ripete: questa sarà la seconda COP in una terra di energie fossili, l’Azerbaigian.
Per esplorare da vicino il funzionamento di queste complesse questioni, dal 18 al 24 novembre, Greta Volpi, Andrea Grieco e Roberta Bonacossa ci guideranno tra dibattiti e panel di esperti sull’emergenza climatica globale.
Un’occasione unica per approfondire temi e soluzioni legati alla crisi climatica insieme a chi è in prima linea e vuole fare attivismo.
Nel caso avessi qualche dubbio, lunedì 28 ottobre alle 18.00 faremo una live di Instagram sul nostro profilo @ormaguides con Andrea, Greta e Roberta.
Vuoi farci qualche domanda? Scrivici 🙂
Via mail a [email protected]
Compilando questo form!
Leggi le FAQ inerenti al viaggio
Il team di ORMA, Andre, Robi e Gre