• ORMA guides
  • Posts
  • NUOVO VIAGGIO - Marocco - Essere libero non è mai scontato

NUOVO VIAGGIO - Marocco - Essere libero non è mai scontato

Ciao viaggiatore,

La domanda d’altra parte resta sempre la stessa e vale per ogni luogo e popolo del mondo: vale veramente la pena di distruggere la pace, la ricchezza della terra, le potenzialità degli esseri umani in nome della supremazia di un popolo su un altro?” Widad Tamimi. 

Questa riflessione ci ha portato a disegnare un nuovo viaggio culturale e antropologico. Dal 22 febbraio all’1 marzo 2025, ti portiamo a conoscere 3 tribù distinte di quel melting-pot africano che è il Marocco.

👉Che viaggio ti aspetta?

  • Tribù resilienti: Visiteremo Berberi, Tuareg, Gnawa. Tradizioni millenarie e storie di resilienza che hanno plasmato il tessuto culturale del paese.  

  • Partenza e ritorno Marrakech - 1.000 km di avventura: Dalle luci di Marrakech alle dune dell’Erg Chebbi, passando per villaggi nascosti dove non arriva neanche Google Maps.  

  • Esperienze indimenticabili: Cavalcate al tramonto, musica ipnotica, fascino del deserto. Tornerei a casa con dei punti di vista nuovi. Sicuro!

Aurelio Marino, sarà la tua guida.
Se già non lo hai conosciuto, Aurelio, è un reporter di viaggio unico, un osservatore accurato di storie e voci delle popolazioni e mete che visita. Vedi il suo approccio al viaggio dal suo canale YouTube.

Occhio però, questo non è un viaggio da fighetti. Saremo un piccolo gruppo di esploratori, viaggeremo agili e leggeri. Sarà un’esperienza vera, cruda, piena di sabbia (avvisati) e con un sacco di “woah, lo sto davvero facendo”. 

Il viaggio partirà e finirà a Marrakech, i voli sono a partire da 50€:
Da Milano
Da Roma

Vuoi farci qualche domanda? Scrivici 🙂

In ORMA crediamo che il perché di un viaggio, sia tanto importante quanto il dove. Il viaggio è un'occasione per approfondire le proprie passioni e interessi. Per questo organizziamo viaggi tematici super curati, guidati da divulgatori esperti.

Se vuoi vedere i nostri viaggi precedenti, guardati i link a Friburgo, in Abruzzo o in Azerbaijan!

Il team di ORMA e Aurelio